Arriva Vinum 2024 in Langhe, Roero e Monferrato.

10 Apr , 2024 - EVENTI ED ESPERIENZE

Nelle colline Piemontesi ad Aprile un’opportunita’ di visitare i luoghi ed degustare i migliori Vini

Panorama Alba(Piemonte)
Panorama Alba (Piemonte)

Indice

Vinum 2024, un’evento da non perdere ad Alba dal 25/04 al 5/05

Vinum 2024, è un appuntamento fisso ad Alba per gli appassionati di vino. Ogni anno, nel cuore delle Langhe, si celebrano in questa manifestazione i vini piemontesi con produttori, sommelier e amanti del vino. I visitatori di Vinum 2024 degusteranno vini pregiati come Barbera  e Nebbiolo e parteciperanno a seminari e dibattiti. Il festival esalta la cultura enogastronomica piemontese, famosa per tradizioni e sapori autentici. Le vie storiche della citta’ si riempono di degustatori che assaggiano i migliori vini accompagnati da piatti della cucina locale.

I Vigneti e la Primavera

E’ tempo di primavera tra le colline delle Langhe, Roero e Monferrato. Un verde brillante risplende nei campi e le vigne  germogliano. La natura offre uno spettacolo,ed invita a  respirare la nuova stagione e ammirare panorami mozzafiato. Per gli appassionati di vino, è il momento per immergersi nella cultura enologica, visitare cantine, degustare e scoprire la vinificazione del vino  magari con qualche bel pranzo tipico. I tour enogastronomici offrono una combinazione di vini e sapori locali, con l’accoglienza dei viticoltori. Langhe, Roero e Monferrato diventano un rifugio per intenditori, un’esperienza unica di aromi e  buon vino, un’ opportunità anche per rilassarmi e rigenerarsi.

Alloggiare e mangiare a Vinum 2024

Durante Vinum 2024, l’evento enogastronomico più atteso della primavera nelle Langhe, nel Roero e nel Monferrato, gli amanti del buon cibo e del vino hanno l’opportunità di deliziarsi con una vasta selezione di ristoranti e strutture ricettive di alta qualità.

Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento e le guide turistiche locali, che offrono una panoramica completa delle migliori destinazioni culinarie e delle strutture ricettive della regione. I piatti tipici non mancano legati alla tradizione contadina e sono sinonimo di genuita’ e qualita’.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza enogastronomica indimenticabile a Vinum 2024, scoprendo i sapori unici delle Langhe, del Roero e del Monferrato e godendo dell’ospitalità

www.vinilangheroeromonferrato.it e Vinum 2024

Sul nostro sito web avete l’opportunità di acquistare una selezione eccellente dei migliori vini prodotti nel nostro territorio, che verranno spediti direttamente al conforto della vostra abitazione. Inoltre, potrete tenervi sempre informati sugli eventi e le manifestazioni culturali che animano la nostra regione

                     Vini Langhe Roero e Monferrato


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *